ambiente

Puliamo il mondo, successo per la tre giorni di Legambiente

Oltre duemila gli studenti che hanno aderito

LATINA – Successo per la tre giorni di “Puliamo il Mondo” a Latina che ha visto coinvolte numerose scuole del capoluogo aderenti alla rete Buone Pratiche di Educazione Ambientale di Latina e di Sermoneta. Gli istituti Comprensivi coinvolti sono tanti: Caetani Norma Sermoneta, Giuliano, Frezzotti Corradini, Volta, Castelnuovo, N. 5 via Tasso, Fabiano Sabotino, Falcone Borsellino di Latina, con oltre 2000 alunni partecipanti alle attività insieme ai volontari di Legambiente.
In città sono state ripulite e/o bonificate 8 tra piazze e parchi urbani: Via degli Elleni, B.go S. Michele, Piazza Udine, Villaggio Nicolosi, Canale Cicerchia in prossimità di Villa Fogliano, Piazza Moro, Latina Scalo, Parco di Via Rossetti. Molti quintali di rifiuti sono stati raccolti tra cui biciclette, materassi, televisori, bottiglie di plastica e vetro, piumoni, lavandini.
Hanno aderito e patrocinato il Comune di Latina ed il Parco Nazionale del Circeo. Diverse le associazioni ed i Comitati di Cittadini coinvolti e protagonisti dell’iniziativa.

1 Commento

1 Commento

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    25 Settembre 2017 alle 18:25

    Non vi dimenticate di scovare i rifiuti tossici ed industriali seppelliti nella vicina discarica di Borgo Montello, anche perché l’acqua il bene più prezioso esistente su questa terra in alcune zone D’Italia è inquinata, in Veneto centinaia di Bimbi e Bimbe contaminati attraverso l’acqua che fuoriesce dal rubinetto, il nostro mare è pieno zeppo di micropezzittini di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto