ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la campagna

Puliamo il mondo, tre giorni di iniziative a Latina e dintorni

Cento bambini nei giardini del Palazzo, si prosegue sabato e domenica

LATINA –  Puliamo il mondo, e anche Latina insegnando ai bambini il valore di dare il proprio contributo. prosegue anche oggi, sabato 23 e domani, domenica 24 settembre la campagna di Legambiente per la quale si sono mobilitate tutte le scuole che fanno parte della Rete per le Buone Pratiche di Educazione Ambientale e quelle iscritte al programma Eco School. Con guanti, sacchetti di plastica e zappette gli alunni si sono improvvisati giardinieri impegnandosi a ripulire la città. Sono intervenuti in centro, ma anche nei Borghi; hanno fatto attività di pulizia all’interno e nei cortili delle loro scuole, nei parchi, nei quartieri.

Ieri circa cento bambini hanno partecipato all’iniziativa presso il Comune di Latina. Sono gli studenti degli Istituti Comprensivi “Giuliano”, “Tasso”, “Volta” e del plesso del Gionchetto che hanno piantato nuovi fiori nei vasi dei Giardini interni del Palazzo comunale. La tre giorni impegnerà a partire da questo pomeriggio associazioni, comitati di quartiere, semplici cittadini nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia di strade, piazze, aree verdi.

I volontari oggi faranno tappa anche alla stazione ferroviaria di Latina Scalo e nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 17.00, un gruppo del Circolo Arcobaleno Pontino di Legambiente si dedicherà alla pulizia dell’area di Fosso Cicerchia, nei pressi del Parco nazionale del Circeo.

IL PROGRAMMA  –  SABATO

– a Latina si parte alle 9 da piazza Udine e per  tutto il giorno si terranno azioni di decoro urbano con raccolta differenziata dei rifiuti e animazione
– a borgo San Michele dalle 9.00 alle 12.00 appuntamento in piazza
– a Latina Scalo dalle 8,30 alle 12.30 nell’area pulizia del parcheggio della stazione appuntamento di lato alla fontana della stazione.
POMERIGGIO 
– Al quartiere Nicolosi alle 15.00 appuntamento presso il mercatino di frutta e verdura
– ore 15.00 nell’area del Podere Cicerchia area protetta del parco vicino al Fogliano.
“Sarebbe auspicabile  – esorta il consigliere di Latina Bene Comune Dario Bellini – che tanti cittadini virtuosi partecipassero a questa iniziativa condivisa di decoro urbano. Grazie in anticipo a quanto lo faranno”. 
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto