ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

approfondimento

Servizio mensa a Latina, quando fare la fila al Comune è inutile

Di Muro spiega: "Solo chi non è registrato al portale potrà avere disservizi"

LATINA – Gli uffici del servizio mensa del Comune di Latina rimarranno aperti da martedì, anche di pomeriggio, tutti i giorni, fino a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, per venire incontro alle esigenze di tanti genitori che hanno riscontrato problemi nell’iscrizione al portale apservice.it e che da giorni lamentano file di ore per parlare con gli operatori che si trovano al Palazzo della Cultura.

C’è da chiedersi come mai, nell’era della digitalizzazione, in tanti abbiano bisogno di assistenza per registrarsi al portale, magari pubblicando sui social la foto della lunga attesa. In fila c’è però anche chi vuole chiarirsi dubbi sul codice da assegnare a ogni alunno, altria ancora sono in fila per consegnare vecchi ticket o il bollettino dell’avvenuto pagamento e poi c’è chi non ha il computer a casa e dal telefono non può registrarsi.

Abbiamo dunque chiamato l’assessore al ramo, Antonella Di Muro e ci siamo fatti spiegare come è possibile snellire le fine e che cosa accadrà il 2 ottobre se queste procedure non saranno state evase: “L’unico problema, il 2 ottobre, ce lo avrà chi non si è registrato, in tutti gli altri casi, i bambini pranzeranno, su questo i genitori possono stare tranquilli”.

VECCHI TICKET – “Per i vecchi ticket non è stata fissata una scadenza, quindi si potrà andare anche dopo venerdì per consegnare i blocchetti e farsi accreditare sul portale l’importo rimasto. Per chi ha pagato e ha inviato una mail alla pec del Comune, ma non vede ancora il pagamento sul proprio profilo, è solo una questione di lavorazione della pratica, sul tablet che l’ufficio ha fornito alle scuole, questo pagamento è già inserito, dunque semplicemente dal credito verranno scalati successivamente. Anche in questo caso non c’è bisogno di recarsi negli uffici”.

La pec a cui inviare l’avvenuto pagamento che si può effettuare sia con bollettino che con bonifico  è gestione.serviziscolastici@pec.comune.latina.it

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto