ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

iniziativa

“Accendiamo il rispetto”, torna la campagna di sensibilizzazione

E' realizzata nelle scuole da Taiwan Excellence Top Volley Latina in partnership con AbbVie

LATINA – E’ il capitano Daniele Sottile a (ri)presentare la campagna Accendiamoilrispetto dedicata agli studenti di Latina: “Con la riapertura delle scuole e l’avvio del campionato, riprendiamo l’impegno da dove c’eravamo lasciati. È una priorità importante per noi, perché come atleti, ma anche come genitori, abbiamo il dovere di lasciare anche qualcosa di buono nei giovani”, ha detto il capitano della Taiwan Excellence Top Volley Latina. Il club porta nelle scuole il progetto insieme alla AbbVie, l’azienda biofarmaceutica globale che ha il proprio polo produttivo in Italia a Campoverde di Aprilia.

La terza edizione del progetto, che finora ha portato 13 incontri nelle scuole in due anni, è stata presentata nel corso della conferenza che s’è tenuta presso l’Hotel Europa di Latina. All’incontro è intervenuto il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha sottolineato “l’importanza del senso civico ma anche dell’etica che non deve essere mai dimenticata. il web è una grande opportunità ma nasconde anche molti problemi: dal cyberbullismo alle notizie false”.

Luigia Spinelli, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Latina, si è poi rivolta direttamente a una delegazione di studenti dell’istituto Einaudi – Mattei di Latina: “Da studenti dovrete diventare cittadini liberi e per esserlo serve la consapevolezza, la cultura e l’apprendimento – ha spiegato la Spinelli in un accorato discorso che ha rapito l’attenzione di tutti – Accendiamo il rispetto è proprio un bel messaggio, siete arrivati al terzo anno e questo testimonia che non si tratta di un’iniziativa estemporanea”.

Emanuela Iaione, portavoce e Capo di Gabinetto della questura di Latina, ha spiegato che la Questura di Latina è molto attiva con iniziative di sensibilizzazione. Luigi Goldner, storico dirigente della Top Volley Latina ha posto l’accento sull’importanza della presenza dei giocatori nelle scuole anche grazie all’intesa di cui Francesco Tatangelo è direttore dello stabilimento, il quale a sua volta ha aggiunto che: “il progetto nasce per contribuire a sviluppare cultura e consapevolezza per contrastare fenomeni quali il bullismo e il cyberbullismo, verso i quali l’impegno di tutti noi è chiave”, ha chiarito Tatangelo.

Complessivamente, nei primi due anni del programma, si sono svolti 13 incontri che hanno visto la partecipazione di 5.500 studenti. La campagna inoltre è stata ripresa dai social media, strumento utile a diffondere tra i giovani alcuni messaggi chiave sul rispetto con 819.000 visualizzazioni dei post, 33.020 like sui social, 1.274 condivisioni social”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto