ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Il Majorana presenta “Appartenenza”: Latina ieri, oggi e domani

Il progetto è ideato dall’Associazione CR Cultura e Risorse Onlus

Il liceo scientifico Majorana di Latina

LATINA – Parte quest’anno, al liceo Scientifico “Majorana” di Latina, il progetto “Appartenenza” ideato dal Presidente dell’Associazione CR Cultura e Risorse ONLUS che opera da circa 15 anni nel mondo delle scuole con Progetti di attività sociali e culturali.
Appartenenze è il naturale sviluppo di “Viaggi nella storia” che ha visto la realizzazione e la pubblicazione del libro di Alternanza Scuola Lavoro “Latina e i suoi borghi”, realizzato dagli studenti del V anno (as 2014/2015) nell’ambito della ricerca storica e documentaria presso l’Archivio di Latina. Questa esperienza didattica ha consentito agli studenti la scoperta del territorio pontino ricco di testimonianze antiche e l’acquisizione di una consapevolezza finalizzata alla valorizzazione e alla tutela dei beni.

Quali gli obiettivi? Si tratta di un progetto aperto a ogni scuola che produrrà, supportata dall’Associazione CR ONLUS, entro l’anno scolastico in corso, una pubblicazione illustrata di tre capitoli (ognuno di 5/10 pagine di PC), su la propria città ieri; la propria città oggi; la propria città domani. I lavori saranno poi inseriti sul sito internet del Liceo e votati da tutti i cittadini. Le migliori scuole saranno premiate con attestati di merito dall’Associazione e avranno anche altri premi dalla Banca BPER, sui quali si sta lavorando in questi giorni. I lavori più votati faranno parte di una pubblicazione che verrà inserita su internet e distribuita in forma cartacea alle scuole aderenti. Il Progetto coinvolgerà sia le Istituzioni sia i media della Provincia di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto