ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

gli appuntamenti

Buon compleanno Latina, dieci giorni di eventi

In calendario presentazione di libri, mostre fotografiche e salotto politico

LATINA – Si chiama “Buon compleanno Latina” ed è una manifestazione alla sua terza edizione organizzata dall’agenzia Omicron insieme alle associazioni Visit Latina, Unesco, Minerva, Gabriele D’Annunzio. Si parte domani, mercoledì 13 dicembre con la presentazione de Il profumo dell’ultimo tango di Gian Luca Campagna presso il Circolo Cittadino.

Non solo libri però, tra gli eventi da ricordare, la mostra Gente di Littoria che sarà inaugurata sabato alle ore 17 al circolo cittadino a cura dell’associazione D’Annunzio guidata da Cesare Bruni. La mostra sarà visibile fino al 23 dicembre e racconta la storia e la nascita della città attraverso scatti di vita quotidiana all’epoca di Littoria.

Lunedì 18, giorno del compleanno di Latina, alle ore 18:30 al Circolo Cittadino è stato organizzato un dibattito politico al cui tavolo sono state invitate e hanno dato adesione tutte le correnti politiche e civiche della città.

“Gli eventi hanno una matrice in comune – ha spiegato nel corso della conferenza di presentazione Gian Luca Campagna – quella della riflessione e dell’approfondimento tra passato, presente e futuro”.

“Tra i vari temi che si toccheranno sicuramente un ruolo chiave lo ha il Pregiudizio – ha detto Stefania De Caro – non inteso nella sua accezione negativa, ma come crescita culturale per la città”.

Il programma lo ha illustrato Annalisa Muzio, presidente dell’associazione Minerva

Il calendario prevede appuntamenti dal 13 al 23 dicembre.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto