ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Natale a Sermoneta al via con l’esposizione di presepi

Tra le altre iniziative anche mostre e presepi

SERMONETA – Prende il via il tradizionale “Natale a Sermoneta” con l’esposizione dei presepi artistici. Negli angoli più nascosti del centro storico, inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive, potranno essere ammirate, durante tutto il periodo di festa, le installazioni presepiali realizzate dagli artigiani del borgo. I presepi resteranno esposti fino al 21 gennaio, grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco di Sermoneta.
A Sermoneta il Natale significa però anche mostre, iniziative e concerti. Sarà visitabile fino al 21 gennaio la mostra fotografica a palazzo Caetani dal titolo “Rievocazione storica”, a cura del Club della Fotografia. Venerdì 15 dicembre alla chiesa di Pontenuovo si esibiranno in concerto i bambini delle scuole di Sermoneta insieme alla Corale dell’Associazione Carabinieri di Sermoneta. Domenica 17 dicembre doppio appuntamento: per tutta la giornata sotto la Loggia dei Mercanti ci sarà il mercatino artigianale natalizio, con ottime idee regalo. Nel pomeriggio ci sarà l’esibizione in piazza del Comune del celebre coro gospel Big Soul Mama che scalderà l’atmosfera, mentre Babbo Natale distribuirà i dolci ai bambini e dispenserà foto. Sempre nel pomeriggio, alle ore 17 al centro commerciale Sermoneta Shopping Center ci sarà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta, diretta dal M° Michele Secci: due ore di musica da ascoltare mentre si fanno gli ultimi acquisti natalizi. Concerto che sarà ripetuto anche domenica 7 gennaio all’abbazia di Valvisciolo, il tradizionale Concerto di Capodanni. Il 1° gennaio sempre all’abbazia di Valvisciolo è in programma alle 17.45 “Suoni e canti dalla tradizione popolare” – Organetto, fisarmonica e voce a cura del Maggio Sermonetano.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per tutti gli altri appuntamenti basta collegarsi sul sito www.comunedisermoneta.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto