LATINA – Si terrà lunedì, alle 11, presso il foyer del teatro D’Annunzio un evento promosso dall’assessorato alla Cultura del teatro di Latina, dal titolo “Omaggio alla storia della città, incontro con Annibale Folchi”. All’appuntamento parteciperanno del classi dei licei di Latina ai quali Folchi ha donato libri per le biblioteche degli istituti.
Prenderanno parte all’appuntamento oltre all’autore, il sindaco di Latina Damiano Coletta, l’assessore alla cultura Antonella Di Muro, Licia Pastore, Dario Petti e l’architetto Pietro Cefaly con cui Folchi ha mantenuto uno stretto rapporto collaborativo.
CHI E’ FOLCHI – Annibale Folchi è uno degli storici locale più importanti che con la sua produzione storico-letteraria, ha ricostruito l’identità storica della città. Foschi, dal 1992, ha dedicato gran parte della sua attività alla ricostruzione storica delle principali vicende della terra pontina: paludi, malaria, tentativi di bonifica, l’Agro pontino, nascita e fine di Littoria, la persecuzione politica a Littoria e le cronache di guerra.
