scuola

Novità alla Frezzotti-Corradini: arriva l’indirizzo sportivo

La scuola media di Latina è una delle prime in Italia a partire con il progetto pilota

LATINA – Ci sarà l’ indirizzo sportivo all’istituto comprensivo Frezzotti – Corradini di Latina. Una novità, nel solco di altre adottate dalla scuola, che arriva dopo una lettura delle scelte degli studenti dell’ultimo anno di scuola media indirizzate verso il liceo sportivo Grassi o verso lo stesso indirizzo alla paritaria Steve Jobs. La presentazione del nuovo indirizzo , che sarà realtà già dal prossimo anno scolastico, è in programma domani (venerdì 12) nella sede di Via Amaseno.

“Siamo una scuola che ha sempre lavorato sulle competenze sportive – ha spiegato la dirigente scolastica Roberta Venditti – collaboriamo con il Coni, e da questa base è nata l’idea di implementare una sezione a indirizzo sportivo”.

ASCOLTA ROBERTA VENDITTI

Sarà necessaria una selezione con prove attitudinali giudicate da una commissione di tecnici e prove di cultura generale. L’orario prevede le 30 ore curricolari nelle quali già sono previste due ore di educazione motoria e poi altre 4 pomeridiane, obbligatorie. Sono già in corso colloqui per collaborazioni con le associazioni sportive del territorio, in particolare con discipline che vengono meno implementate nelle due ore della mattina, ha spiegato la referente, professoressa Serena Mordacci

E’ già possibile iscriversi, la richiesta di partecipare alla selezione deve essere fatta per iscritto in segreteria . Nel corso dell’open day di domani pomeriggio (venerdì 12) verrà spiegato alle famiglie, nel dettaglio, il piano formativo e la tipologia di indirizzo.

1 Commento

1 Commento

  1. goslow

    12 gennaio 2018 alle 0:07

    basta con queste buffonate , il coni fuori dai ………, ci sono i laureati in scienze motorie che attendono una legge per inseriti con titolo abilitante.
    Basta agli inciuci di mafia tra miur e coni , precedenza a scienze motorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto