ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

attualita'

Casa cantoniera, terminati i lavori di ristrutturazione a Borgo Sabotino

Cambia la destinazione d'uso: ora è un centro civico

LATINA – Terminati i lavori per la ristrutturazione della Casa cantoniera di Borgo Sabotino. Il Comune ha ora preso in carico dall’impresa appaltatrice dei lavori l’immobile già sede dei guardiani idraulici del Consorzio di Bonifica di Littoria.

L’Amministrazione porta così a termine il lungo percorso intrapreso per dare una funzione sociale ad uno spazio inutilizzato. Oggi è stata restituita al Borgo e al territorio un’area riqualificata di oltre 5mila mq perché possa diventare un punto di riferimento per la collettività. Cambiata la destinazione d’uso dell’immobile che ora è un centro civico polivalente con un presidio fisso della Polizia urbana.

Negli spazi esterni sono stati installati nuovi giochi e attrezzature ludiche e sportive. Tra i lavori più significativi: la bonifica dei tetti in eternit degli immobili, sostituiti con strutture portanti in legno; opere di pavimentazione e tinteggiatura delle facciate esterne e dei locali interni; nuovi impianti elettrici, di riscaldamento, di irrigazione del giardino; nuovi servizi igienici. Tra le strutture ludiche e sportive, scivoli, altalene (inclusa una per disabili), una scacchiera a dimensione umana, un campo da bocce e uno da calcetto, basket e pallavolo. Si è intervenuti sull’arredo urbano e sono stati realizzati un gazebo come area lettura, marciapiedi e parcheggi pubblici e privati. Al restauro architettonico e funzionale si è aggiunto un intervento di tipo ambientale con la sistemazione delle componenti naturalistiche esistenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto