ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'iniziativa

Ecologicamente, due eventi a Roccagorga

Coinvolte anche le scuole

ROCCAGORGA – Due eventi a Roccagorga per la valorizzazione dell’ambiente. Prosegue infatti il progetto Ecologicamente, realizzato dall’amministrazione comunale per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini.

Il programma va avanti con iniziative dedicate ai più giovani, il primo sulla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e il secondo relativo ad una passeggiata ecologica in collina. Partner del Comune diventano per questo doppio appuntamento l’azienda Vola, che si occupa del servizio di igiene urbana del centro lepino, la scuola media Anna Frank e l’associazione podistica Ads Roccagorga.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 10.30, al teatro comunale di Roccagorga si terrà l’iniziativa “La differenziata… un gioco da ragazzi” rivolta agli alunni delle prime medie dell’istituto comprensivo “Anna Frank”. I ragazzi incontreranno il direttore dell’Azienda speciale Vola, Alessandro De Nardis, per una lezione sui rifiuti zero e l’utilità ambientale ed economica del riciclo dei materiali che finiscono in pattumiera. Al termine gli alunni entreranno in competizione con la partecipazione a tre giochi sul tema della differenziata. Prenderanno parte all’incontro l’assessore comunale all’Ambiente Roberto Cammarone e il consigliere Alessandro Gigli, con delega alla Comunicazione. A coordinare gli interventi la giornalista Rita Cammarone di Latinacorriere.it.

Sabato alle 9.30, l’appuntamento è in piazza IV Gennaio. “Un passo alla volta, perché ogni passo conta” è il titolo della passeggiata ecologica aperta a tutti, organizzata dall’associazione Ads Roccagorga nell’ambito del progetto Ecologicamente. Il percorso prevede il passaggio in via 28 maggio, Arco Parco, via Asprano, via degli Ulivi, via Traglia e ritorno in piazza IV Gennaio. Al termine, presso la Rifolta, avrà luogo un rinfresco per tutti i partecipanti offerto dall’azienda Vola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto