ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Francesco Castaldo è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Latina

Uomo di esperienza, è stato responsabile dello stesso settore a Sermoneta

LATINA – E’ Francesco Castaldo il nuovo assessore Governo del Territorio e alla Mobilità del Comune di Latina. E’ stato ufficializzato oggi dal sindaco Damiano Coletta nel corso di una conferenza stampa a un mese dalle dimissioni di Gianfranco Buttarelli. Castaldo è uno dei “saggi” del gruppo urbanistica di Lbc, avrà la delega al governo del territorio e alla mobilità. La delega ai lavori pubblici è stata invece assegnata all’assessore al decoro urbano Emilio Ranieri già assessore al Decoro, Manutenzioni e Patrimonio

L’architetto Franco Castaldo, 74 anni, di Latina,  ha lavorato al Comune di Sermoneta come responsabile del settore “urbanistica e gestione del territorio” e dell’Area 3^ tecnica manutentiva ambientale poi. Per circa due anni ha ricoperto l’incarico di responsabile del settore Lavori Pubblici e Urbanistica al Comune di Norma.

“Una scelta meditata sulla quale hanno pesato – ha spiegato il Sindaco Coletta – la credibilità di Castaldo, l’esperienza professionale, il suo apporto al territorio come architetto. La rimodulazione delle deleghe – ha aggiunto il Primo cittadino – consente di alleggerire un settore particolarmente impegnativo e che, per vicissitudini varie, ha camminato a rilento”.

La priorità, secondo Castaldo, è la marina: “Vanno subito ripresi i progetti in itinere come il Piano campeggi, il Piano di utilizzo dell’arenile, il progetto sul condono edilizio”. Sul fronte dei piani particolareggiati per il nuovo Assessore è fondamentale e urgente dare corpo all’Ufficio di Piano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto