ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

istruzione

Il paritario Steve Jobs apre le porte al Liceo breve

E' la prima scuola a Latina. Napolitano: "Ci mettiamo al passo con l'Europa"

LATINA – Il primo a partire a Latina con il liceo breve, della durata di 4 anni sarà l’istituto paritario Steve Jobs guidato da Fabio Napolitano. La scelta è stata immediata e quasi scontata perchè, ha spiegato Napolitano, “siamo sempre pronti all’innovazione. Lo abbiamo già fatto con il liceo sportivo, e infatti quest’anno i primi a prendere la maturità in questo indirizzo, saranno proprio gli studenti dello Steve Jobs. Liceo che è un successo, tanto che le famiglie prenotano anni prima l’indirizzo per non perdere il posto”.

L’indirizzo del liceo breve sarà lo scientifico, durerà 4 anni e partirà dal prossimo anno scolastico. Iscrizioni a partire dall’8 gennaio. “Abbiamo previsto un open day il 27 gennaio, alle 15, per orientare i futuri studenti sulla scelta e spiegare quale sarà l’offerta didattica”.

La differenza con lo scientifico tradizionale la faranno le materie: ci sarà una doppia lingua straniera e anche una materia tecnica, probabilmente fisica, si studierà in inglese. Spazio anche al diritto, all’economia e all’informatica con il nuovo metodo di studio, non più sui libri ma sull’e-book. “Un liceo al passo con l’Europa perché solo in Italia l’istruzione superiore dura 5 anni, noi ci mettiamo al passo”. Il numero massimo di iscritti sarà 25, e ora l’istituto valuterà, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, dei criteri di selezione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto