istruzione

Iscrizioni a scuola, digitalizzazione solo a metà

Le novità negli istituti comprensivi e nei licei di Latina

LATINA – Al via questa mattina le iscrizioni per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado per il prossimo anno scolastico. Ci sarà tempo fino alle 20 del prossimo 6 febbraio. Le iscrizioni si faranno on line per la maggior parte dei casi, ma restano cartacee per la scuola dell’infanzia e per alcuni nuovi indirizzi.

NOVITA’ – A Latina sono diverse le novità, a partire dal nuovo assetto degli istituti comprensivi: la primaria del Giochetto, con il nuovo piano di dimensionamento della Regione Lazio, è stata accorpata al Cena, mentre la Montiani di piazza Dante è ora accorpata al Volta. L’assessora all’istruzione del Comune di Latina, Antonella Di Muro, ha ribadito che farà in modo, in accordo con i dirigenti, che gli alunni della media che frequentano presso la succursale di piazza Dante, termineranno gli studi in quel plesso. Chi si iscrive quest’anno, invece, frequenterà il plesso di via Botticelli, dove sono previsti alcuni cambiamenti. Prima di tutto le lezioni: niente più sabato, le ore di questa giornata saranno spalmate nel resto della settimana.

Vera novità sarà l’istituzione presso la scuola media Frezzotti, di un indirizzo sportivo, insieme ad altre dieci scuole italiane. Aperte le iscrizioni per una una sola classe, a seguito di una selezione. L’indirizzo prevede, oltre alle due ore mattutine di motoria, altre quattro pomeridiane, da svilupparsi in moduli da 20 ore in diverse discipline, in particolare saranno favorite quelle meno note.

Per le scuole superiori, invece, la paritaria Steve Jobs è l’unica a Latina a partire con il liceo breve, della durata di quattro anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto