ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

Festa in maschera in piazza, ma niente carri per il Carnevale a Latina

Si lavora al 2019: "Verrà costituito un comitato con i carristi"

LATINA – Carnevale a Latina con due eventi di piazza ma senza carri. E’ l’esito della commissione cultura che all’ordine del giorno aveva proprio il tema. Il Presidente Fabio D’Achille ha comunicato che saranno due gli eventi in programma e si terranno domenica 11 e martedì 13 febbraio in Piazza del Popolo, organizzati dall’Amministrazione Comunale con il coordinamento della Pro Loco Latina Centro Lido e la collaborazione delle associazioni dell’Osservatorio Comunale e delle scuole dell’infanzia del territorio, pubbliche e paritarie comunali.

Gruppi mascherati, giochi da tavolo e laboratori, divertimenti per bambini e ragazzi e le scuole aderenti avranno uno spazio dedicato per l’esposizione dei lavori sul tema del Carnevale sotto i portici del Palazzo Comunale; l’area centrale della piazza ospiterà le iniziative ludiche e le sfilate dei gruppi delle Majorettes e delle Bande Musicali.

La questione dei carri, pur approfondita per settimane, non è andata a buon fine, ma l’Amministrazione intende recuperare la tradizione della sfilata: “Per la prossima edizione – ha detto D’Achille – verrà costituito un comitato con i carristi per verificare l’opportunità di creare un progetto condiviso che dia alla città la possibilità di vivere nel rispetto della sicurezza e della normativa vigente il tradizionale spettacolo dei giganti di cartapesta».

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto