ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Meno di 50 giorni al suono dell’ultima campanella

Gli esami di maturità inizieranno il 20 giugno

LATINA – Poco meno di 50 giorni alla fine della scuola. In linea di massima mancano poco meno di tre mesi, ma tra feste e ponti, ecco che il suono dell’ultima campanella è praticamente alle porte. Dopo la chiusura forzata per le elezioni politiche, in arrivo le vacanze per la Pasqua 2018 che quest’anno cadrà di 1° aprile. Ci sono scuole che chiuderanno per più giorni, altre che invece apriranno subito dopo i festeggiamenti della Pasquetta. In provincia di Latina quasi tutte le scuole, dai nidi alle superiori, saranno chiuse da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile.

Subito dopo i festeggiamenti della Pasqua avrà inizio una serie di festività 25 aprile (Festa della Liberazione), 1 maggio (Festa del Lavoro), 2 giugno (Festa della Repubblica) con alcune scuole che faranno ponte.

L’ultimo giorno di scuola sarà l’8 giugno, tranne per l’infanzia che chiuderà il 30, ma con il servizio mensa che terminerà il 22 giugno.

ESAME DI MATURITA’ – La prima data per gli esami di maturità 2018 è quella della prova di Italiano: l’appuntamento sarà il 20 giugno, come è stato comunicato in via ufficiale dal Miur. La seconda prova, a seguire, ci sarà il 21 giugno. La terza prova si svolgerà il 25 giugno, poi al via gli orali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto