appuntamento

A Latina tornano le giornate del volo con l’Aero Club

la novità: è possibile prenotarsi anche on line su Facebook

LATINA – Tornano le giornate del volo organizzate dall’Aero club Latina dopo il successo dello scorso anno. Sarà possibile prenotare on line sulla pagina fb dell’Aereo Club per volare accompagnati dai piloti di Latina ammirando dall’alto i laghi costieri, il promontorio del Circeo e le bellezze di Ninfa e Sermoneta

Quattro appuntamenti previsti per i prossimi due fine settimana (7-8-14-15 Aprile) per avvicinare quante più persone alla pratica del volo. Con una cifra molto al di sotto della media, sarà possibile volare accompagnati dai piloti dell’Aereo Club di Latina sui paesaggi del territorio pontino.
Le quattro giornate, sono rivolte alla cittadinanza o ai semplici appassionati che vogliono ammirare dall’alto il territorio in cui vivono, oppure iniziare a conoscere da vicino i segreti del volo. A seconda delle condizioni meteo sarà possibile ammirare i laghi costieri, il promontorio del Circeo, piuttosto che le bellezze di Ninfa o di Sermoneta.

“Abbiamo deciso di tornare ad offrire ai nostri concittadini la possibilità di volare in questi giorni per regalare anche un punto di vista dall’alto della nostra terra – spiega il presidente dell’Aereo Club Latina, Giovanni Maria Savaresi – Sarà possibile volare con i nostri piloti, ammirando così tanti luoghi della nostra provincia che restano celati a chi rimane a terra. Ma sarà possibile visitare anche la nostra struttura a terra dove illustreremo tutti le pratiche e i segreti del volo”. Per info: segreteria@aereoclublatina.it oppure 0773 631683, anche se la vera novità di quest’anno è la possibilità di prenotare direttamente sulla pagina Facebook.

L’Aereo Club di Latina si propone dunque come punto di riferimento per la città, ritornando così allo spirito del 20 Aprile del 1952 quando 57 appassionati, tra cui anche l’allora sindaco, si riunirono in assemblea presso il salone della Camera di Commercio di Latina per dare vita all’Aero Club con l’intento di favorire e di promuovere lo sviluppo dell’aeronautica nel campo turistico e sportivo.
L’attività non ha riguardato solo il volo, ma anche l’attività di paracadutismo che è iniziata nel 1975 con quasi 50.000 lanci effettuati nel corso degli anni fino ad oggi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto