teatro

La Compagnia sulle Nuvole in scena a Gaeta con Vincenzo De Pretore

Appuntamento il 10 maggio

GAETA – Delinquenza giovanile, equità e giustizia di scena al teatro Ariston di Gaeta, giovedì 10 maggio 2018 alle ore 21, con la commedia “Vincenzo De Pretore” a cura della Compagnia sulle Nuvole, diretta da Cosmo Di mille.

Una commedia per riflettere di come la figura del “mariuolo” può assumere un altro significato, di come rubare lo si fa anche per vivere, lo si fa togliendo a quelle persone che, come diceva Edoardo De Filippo “ il bene se lo butta per la faccia, che non guarda se spende dieci o mille, che se spende mille, nel momento stesso che le ha spese, non ci pensa più” .

“Vincenzo de pretore e’ una singolare commedia – sottolinea il regista, Cosmo Di Mille- una delle meno conosciute tra quelle di Eduardo, ma di una bellezza straordinaria. L’opera e’ piena di riferimenti satirici a molti valori del 20 secolo che tuttora alimentano il nostro modo di vivere e di pensare con uno sguardo onirico verso una possibile seconda vita. E’ la storia di un ladro che finge di essere altro ma che rimane ladro fino alla fine , incorreggibile e impenitente. Il pubblico nonostante tutto lo perdona quando egli svela la sua verita’ profonda. Ringrazio tutti gli attori per aver messo in scena quest’opera che voglio dedicare a tre persone: a un giovane ragazzo con la speranza che la commedia lo incanti, per la sua dimensione surreale, come ha incantato me quando la vidi per la prima volta ; A chi, da fuori, sostiene il nostro teatro in ogni modo e cioe’ ad una signora, che alcuni chiamano ‘a ninna e ad un nostro attore che pochi mesi fa ha lasciato la Compagnia ma che – ci piace pensare – continua a guardarci dal cielo”.

Per sorridere riflettendo il biglietto unico di € 10 si può acquistare alla biglietteria del Teatro Ariston anche in prevendita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto