cronaca

Tenta di abusare di un bambino di 9 anni, arrestato un 47enne di Terracina

Immediato l'intervento della Polizia, i fatti nel giorno di Pasquetta

TERRACINA – Gli Agenti del Commissariato di Terracina, hanno arrestato nel giorno di Pasquetta un 47enne di Terracina per violenza sessuale nei confronti di un bambino  di 9 anni. La richiesta d’intervento è arrivata al 113 da alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di una comitiva in un residence del litorale pontino, che era alla ricerca di due bambini scomparsi di cui uno di 9 anni e l’altro di 3. Le operazioni di ricerca, a cui hanno preso parte genitori e amici dei due minorenni, hanno permesso di trovare i due bambini nei pressi di un cespuglio dove si trovava anche un uomo a tutti sconosciuto.

Sul posto due unità del commissariato di Terracina che hanno intercettato l’uomo mentre stava cercando di allontanarsi. Alcuni testimoni interrogati dagli investigatori hanno fornito importanti frammenti dell’accaduto che hanno permesso la ricostruzione dei fatti: l’uomo si era introdotto nel residence privato, attraendo a se i due bambini portandoli a margine di una siepe dove, denudatosi, ha afferrato il bambino di 9 anni per abusarne. Alla vista delle persone l’uomo ha cercato di fuggire. Il 47enne è accusato di violenza sessuale con l’aggravante specifica di avere agito su minori di 10 anni.

Il soggetto, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati di minore entità, su disposizione del sostituto procuratore di Latina Marco Giancristofaro è stato trasferito  nel carcere di Latina dove nelle prossime ore sarà ascoltato dal giudice.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto