l'evento

Le Frecce Tricolore a Latina per il 20° Raduno dell’Aeronautica

Dal 25 al 27 maggio una tre giorni dedicata alla forza armata dei cieli

LATINA – “Amor di patria, culto della bandiera e diffusione della cultura aeronautica”, sono questi i tre obiettivi della XX edizione del Raduno nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica che si terrà a Latina dal 25 al 27 maggio.

Il programma dell’evento è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina dal sindaco Damiano Coletta con il presidente nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, Giovanni Sciandra, e prevede una serie di incontri a partire dal 22 maggio, quando, presso la IV Brigata, si terrà un incontro con 200 studenti delle scuole di Latina. Si proseguirà venerdì 25 con  il concerto della banda dell’Aeronautica Militare in programma al teatro D’Annunzio di Latina (21,30).

Sabato il clou della manifestazione con il raduno in Parco Falcone e Borsellino alle 9, l’alzabandiera alle 9,50 e, alle 10,45, l’inizio della sfilata  che terminerà in piazza del Popolo alle 12 con il sorvolo delle Frecce Tricolore.
Domenica mattina è invece prevista la maratonina azzurra “Corsa del Centenario” che prenderà il via da Foce Verde.

Circa tremila persone, secondo gli organizzatori, prenderanno parte all’evento. L’invito ai cittadini di Latina è di partecipare numerosi.

Ascolta il Generale Giovanni Sciandra

 

 

3 Commenti

3 Commenti

  1. Angelo Salvatori

    Angelo Salvatori

    15 Maggio 2018 alle 15:20

    Basta che mentre passano si portano via il sindaco!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto