ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola e formazione

Progetto “Ga.Sa.”, gli studenti del Galilei Sani costruiscono il futuro

Incontro per la presentazione della fase conclusiva di "Fuoriclasse"

LATINA – Si è svolta questa mattina, nell’aula magna dell’istituto tecnico Galilei Sani di Latina la presentazione del progetto Ga.Sa Build the new, che rientra in “Fuoriclasse” progetto della Regione Lazio elaborato in convenzione con il Miur e sovvenzionato dal Fondo sociale europeo. L’obiettivo è quello della lotta alla dispersione scolastica. Alla presentazione ha preso parte anche il sindaco Damiano Coletta, l’assessora alla politiche giovanili Cristina Leggio e l’Areonautica militare. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Laura Pazienti.

Settantadue gli studenti coinvolti nel progetto iniziato nel 2016 e che ha visto la partecipazione di molte professionalità anche esterne all’istituto grazie alle quali gli studenti hanno acquisito conoscenze e competenze specifiche.

Tre le fasi in cui si è articolata la giornata che è iniziata alle 9 del mattino con la piantumazione, nel cortile dell’istituto, di un ulivo donato dal Rotary di Latina; la visita della “Yellow Gallery”, zona creata all’interno dell’istituto da uno dei gruppi del progetto per raccogliere i lavori delle varie specializzazioni; e “passato, presente e futuro”, cioè il modo in cui la scuola intende valorizzare le sue capacità, anche innovandosi.

ASCOLTA LA DIRIGENTE AL MICROFONO DI GABRIELE BROCANI

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto