attualita'

Dal primo luglio cambia il gestore del Trasporto pubblico locale, la presentazione

Trentanove nuovi mezzi accessibili a tutti

LATINA -“Qui a Latina abbiamo trovato una amministrazione che ha rispettato le regole”, lo ha detto l’amministratore delegato della nuova azienda che si occuperà del servizio dei trasporto pubblico a Latina a partire dal 1 luglio. La presentazione, anche dei nuovi mezzi è avvenuta oggi pomeriggio nel palazzo Comunale. Trentanove i nuovi mezzi che saranno accessibili a tutti (anche ai diversamente abili), con videosorveglianza e geolocalizzazione. Tra i nuovi servizi per i viaggiatori le paline elettroniche alle fermate che indicheranno l’orario di arrivo dei mezzi.

ASCOLTA BUONOMINI, AD DELL’AZIENDA

Il servizio è stato inaugurato alla presenza del sindaco Damiano Coletta, dell’Assessore alla Mobilità Francesco  Castaldo,del dirigente del Servizio Trasporti del Comune di Latina Francesco Passaretti e di Andrea Buonomini amministratore delegato di RATP DEV Italia e AD di CiliaItalia, mandataria ATI CSC, il nuovo servizio di trasporto pubblico nel Comune di Latina.

Sarà gestito da CSC, un raggruppamento di tre imprese, CiliaItalia (la mandataria, parte del gruppo francese RATP-
azienda leader mondiale nel trasporto pubblico locale), Cialone Tour e Sac mobilità, aggiudicataria della gara bandita dall’Amministrazione.

Le 39 nuove vetture saranno divise in 3 diverse tipologie di mezzi: 14 Iveco Daily Mobi ovvero minibus di circa 8 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza, in grado di ospitare fino a 14 persone sedute e 27 in piedi con pedana per persone con mobilità ridotta; 19 Mercedes-Benz Citaro autobus di ultima generazione di circa 12 metri di lunghezza con porta di salita anteriore e 2,5 metri di larghezza, con un totale di 106 posti e pedana per persone con mobilità ridotta e contrassegno Ecologico Blue Angel e 6 BMC Procity, autobus di circa 12 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza, con totale di 97 posti e pedana per persone con mobilità ridotta.

Ogni vettura è dotata di uno schermo frontale luminoso collegato a una centralina di gestione che aggiorna percorsi e
destinazioni del mezzo. A bordo di tutti i veicoli, per garantire l’efficienza e la sicurezza del servizio, sono installate centraline per il sistema di geolocalizzazione e telecamere per il sistema di videosorveglianza. All’interno di ogni mezzo sono installate, inoltre, sistemi conta passeggeri.

Info sul isto ww.cscmobilita.com e dal profilo Twitter CSC Mobilità, connesso in automatico con gli avvisi pubblicati sul sito. Potrà, inoltre, grazie alla condivisione dei dati in tempo reale mediante standard di comunicazione avanzati, consultare orari e percorsi tramite applicazioni quali “Moovit” e “Google Transit” o pianificare un viaggio con mezzi pubblici locali, tramite Trip planner sviluppato appositamente per il servizio del Comune di Latina.

“Siamo entusiasti – ha detto Andrea Buonomini- di poter iniziare a operare in un Comune importante come Latina. Un raggruppamento che garantisce conoscenza del territorio e competenza. Proprio il Gruppo RATP, rappresenta una tra le più importanti realtà al mondo in tema di trasporto pubblico locale, basti citare la gestione del trasporto pubblico di Parigi. Metteremo, pertanto, a disposizione dei cittadini del territorio di Latina, tutta la nostra esperienza e l’entusiasmo per iniziare assieme un nuovo viaggio, improntato sulla massima qualità del servizio”.
“Il nuovo servizio di trasporto pubblico locale, insieme al car-sharing elettrico e al piano della mobilità sostenibile – ha dettoil sindaco Damiano Coletta-  porta avanti l’indirizzo di riduzione dell’impatto degli automezzi e di miglioramento della qualità della vita che l’attuale Amministrazione sta seguendo”.
4 Commenti

4 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    25 Giugno 2018 alle 22:39

    Chiedi all autista se è contento di questi inganno Latina Bene Comune.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    25 Giugno 2018 alle 22:40

    Stai prendendo per il culo un intero popolo

  3. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    25 Giugno 2018 alle 22:43

    Continua a corteggiare Zingaretti chi ti vota più.

  4. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    25 Giugno 2018 alle 22:55

    Damiano Coletta ritiro le mie congratulazioni riservate verso i tuoi confronti al Bar Napoli con tanto di stretta di mano, io non ti voto più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto