ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

Festa della Repubblica, il calendario della cerimonia in Prefettura

Si inizia alle 9:30 in piazza della Libertà

LATINA – Il 2 giugno è la Festa della Fondazione della Repubblica e la Prefettura di Latina ha organizzato una serie di iniziative realizzate con la partecipazione del Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, del Comune di Latina, dell’Aeronautica, dei Vigili del fuoco e con la collaborazione del Liceo Artistico di Latina.

La Manifestazione inizierà alle 9:30 in piazza della Libertà con lo schieramento delle Forze Armate e delle Forze di Polizia per gli onori alla massima autorità di Governo, cui seguirà l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. a seguire il prefetto Maria Rosa Trio consegnerà le medaglie d’Onore ai familiari dei 4 cittadini pontini deportati nei lager nazisti e i diplomi delle onorificenze al merito della Repubblica a 15 cittadini pontini.

Verrà anche consegnato a Giorgia Castellucci, studentessa del liceo artistico, un attestato di riconoscimento per aver realizzato, con altri suoi compagni, il Manifesto del 72esimo anniversario della fondazione della Repubblica. Saranno i Vigili del Fuoco a dispiegare il vessillo tricolore. La cerimonia dell’Ammaina bandiera si terrà alle 18:50.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto