LATINA – Un incontro tra Unindustria e Consorzio Industriale Roma-Latina, potrebbe dare il via a una collaborazione duratura per realizzare progetti a breve e lungo termine. Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Unindustria, il presidente Giorgio Klinger e il presidente del Consorzio, Cosimo Peduto hanno illustrato un progetto composto da cinque punti, che può dare un forte impulso al tessuto imprenditoriale pontino.
Si parte da infrastrutture e accessibilità, passando per la sostenibilità ambientale, ovviamente per la riqualificazione delle aree dismesse, vero cavallo di battaglia del Consorzio, ma anche una immagine unitaria dei siti e infine Sicurezza e decoro.
I punti li ha illustrati il presidente Giorgio Klinger
Il cavallo di battaglia per Consorzio è la riqualificazione dei siti dismessi e al momento si sta lavorando su altre due acquisizioni ad Aprilia e Cisterna. Rendendo più semplici le procedure utilizzate per la prima acquisizione, quella della ex Gambro da parte della Bsp, questa può diventare una prassi, ha detto Cosimo Peduto
Ascolta
