economia

A Latina nasce Impresa, l’associazione fondata da 37 imprenditori pontini

Il primo presidente eletto è Gianpaolo Olivetti, direttore generale Saverio Motolese

LATINA – Trentasette imprenditori, usciti da Federlazio dopo il licenziamento del direttore Saverio Motolese, hanno fatto squadra e in trenta giorni hanno dato vita a Impresa, la nuova associazione che si pone come obiettivo principale, quello di lavorare sul territorio, riconoscendo e portando avanti le istanze degli imprenditori che spesso, in passato, venivano fagocitate dal sistema romano.

La presentazione dell’associazione delle imprese è avvenuta oggi presso l’Hotel Europa e ha visto la partecipazione di tutti i soci fondatori e anche di molti imprenditori curiosi di conoscere il progetto.

“Importante far passare un messaggio – ha detto il presidente Olivetti – per la prima volta nasce una associazione voluta dagli stessi imprenditori che ci hanno messo l’anima e sopratutto dei soldi. Un miracolo finora possibile solo a Latina”. Presto fatto il collegamento alla scelta della Juventus di acquistare Cristiano Ronaldo: “Ora tutti vorrebbero militare nella Juventus per giocare con un campione tale, noi possiamo dire lo stesso. Abbiamo una associazione fondata da 37 Cristiano Ronaldo, imprenditori seri che vogliono continuare un percorso e fare squadra, per essere sempre competitivi e vincenti”.

ASCOLTA OLIVETTI

Con il motto “Sembra impossibile finché non viene fatto” il neo Direttore Generale Saverio Motolese ha illustrato lo spirito che ha accompagnato la nascita di questo nuovo soggetto nazionale per la prima volta voluto e costituito da imprenditori del territorio che non vogliono disperdere la forte coesione che da sempre li unisce e che costituisce il patrimonio su cui fondare la crescita futura: “L’obiettivo di Impresa è quello di veicolare le energie degli imprenditori a partire da quelli pontini con l’obiettivo di Unire, Condividere, Costruire e Crescere”.

Impresa è stata costituita ufficialmente lo scorso 5 luglio da 37 soci fondatori e tra associati e aziende che hanno già manifestato interesse ad aderire si contano oltre le 100 imprese con un valore considerevole in termini di fatturato e di numero di dipendenti. Eletto il Consiglio Direttivo, due vice presidenti individuati nelle figure di Antonio Forcina e Roberto Tartaglione, ed è stato nominato Presidente Giampaolo Olivetti della Olsa Informatica.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto