BORGO MONTENERO – Venerdì prossimo, 20 luglio, Borgo Montenero ospiterà alle 21.00 in Piazza IV Ottobre la quinta edizione del “Festival delle Scuole di Ballo al Circeo”. Un’iniziativa ideata da Fabrizio Avagliano ed organizzata da Attimi Musicali in collaborazione con l’Antico Mulino, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di San Felice Circeo.
A fare la padrona di casa la conduttrice pontina e producer dell’Almadela Adele Di Benedetto che accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo della Danza, protagonista di questo appuntamento diventato ormai ricorrente. La manifestazione vuole essere una vetrina per le tante scuole di danza del territorio che durante la serata si esibiranno davanti al pubblico.
Sei le scuole partecipanti Centro Danza Giselle, Centro Danza Les Claquettes, Circeo Fitness, Circeo Danza La Sylphide, Girodanza, Il Mondo di Lalla. Tip Tap, danza moderna, danza classica, pole dance, ginnastica acrobatica, ritmica sono alcune delle discipline che i giovani allievi porteranno sul palco. Da quest’anno il festival inizia una nuovo percorso e assegna il “Premio Circe in Danza”. Un riconoscimento offerto dalla Pro Loco di San Felice Circeo, che premierà l’originalità e l’interpretazione delle esibizioni. Durante la serata la piazza sarà chiusa al traffico e vedrà allestito, ad iniziare dalle ore 20.30 un percorso enogastronomico con eccellenze del territorio.
Il Festival delle scuole di ballo a Borgo Montenero
La manifestazione in piazza IV ottobre
Di