sport

Campionati europei di canottaggio a Glasgow, i risultati delle Fiamme Oro di Sabaudia

Diverse le medaglie portate a casa

SABAUDIA – Ottimi risultati a Glasgow, in Scozia, ai Campionati Europei di canottaggio per le categorie Senior e Pesi Leggeri a cui hanno partecipato 10 atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro di Sabaudia.

Ad aprire le danze è stato l’Agente Andrea Micheletti che nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri ha vinto il titolo europeo con 8 secondi di vantaggio sugli avversari, subito dopo Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo che nel quattro senza senior giungono 4° al traguardo.

Nel secondo giorno di finale, argento per l’Assistente Goretti, nel singolo pesi leggeri maschile che parte forte per fare una gara fianco a fianco con lo svizzero che lo precede al traguardo di una lunghezza; la gara successiva è quella del doppio pesi leggeri maschile con l’Agente Ruta Pietro, bronzo al traguardo in una prova che conferma l’altissimo livello in questa specialità olimpica dove Ruta è sempre protagonista; l’ Agente Federica Cesarini nella specialità olimpica del doppio pesi leggeri femminile giunge 5°. Nelle ultime due gare del programma impegnati tutti gli Allievi Agenti. Prima Tontodonati Kiri che nella specialità del singolo senior femminile con una gara coraggiosa, passa in testa nella prima frazione di gara, per poi giungere 4° al traguardo; stessa sorte per l otto senior con gli Allievi Agenti Mumolo Davide e D’Aniello Enrico in equipaggio con il più esperto Agente Liuzzi,che giungono 4° a ridosso del podio.

Da sottolineare gli ottimi risultati dei pesi leggeri che con Andrea Micheletti, si aggiudicano l’oro Europeo nel quattro di coppia, l’argento di Goretti nel singolo e a completare il podio, Ruta con il bronzo nel doppio.

EDY GIOIELLI A LATINA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto