ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

I fuochi d’artificio di Sabaudia il 15 agosto saranno ecologici

La novità voluta dall'amministrazione per non disturbare gli animali. Saranno a ritmo di musica

SABAUDIA – Arriva il Ferragosto e Sabaudia è pronta a una serie di eventi, tra cui, forse il più conosciuto, i fuochi d’artificio che quest’anno saranno ecologici.

Il giorno di Ferragosto si inizia alle ore 21 con il dj set di Kikka De Carolis che precederà l’esibizione (prevista per le ore 22) della “The Queen Tribute” di Eugenio Valente, formata da Eugenio Valente (tastiere e voce), Giovanni Di Caprio (chitarre), Giovanni Gregori (batteria e percussioni) e Nicola Valente (basso). L’eccellente vocalist Francesco Corigliano completa la line-up del gruppo.

A seguire, tutti col naso all’insù per godere della meraviglia dei colori dello spettacolo pirotecnico, che quest’anno sarà rigorosamente ecologico e a suon di musica. Già dopo l’estate 2016, la Città nel Parco aveva bandito gli spettacoli pirotecnici con deflagrazioni, scongiurando possibili danni alle tante specie faunistiche che abitano e sono tutelate in questi luoghi.  Una scelta salutata da molti come un gesto di civiltà, sperato da tempo, che si rinnova anche nella posizione dell’attuale Amministrazione comunale e della Pro Loco di Sabaudia che si fanno promotrici di un 15 di agosto illuminato dai fuochi d’artificio a basso impatto ambientale e ritmato dalla musica. Dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte spazio ancora al dj set della De Carolis, che si protrarrà fino a tarda notte.

Il Ferragosto di Sabaudia è promosso dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dall’Ente Parco Nazionale del Circeo.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto