ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mare accessibile

Passerelle per disabili al lido di Latina, via ai lavori

La prossima settimana verranno consegnate anche le cinque sedie job

LATINA – Sono partiti i lavori per l’istallazione delle passerelle per disabili che permetteranno a chi ha difficoltà di deambulazione di fruire della spiaggia e poter fare il bagno nel mare di Latina. I moduli di plastica che compongono i camminamenti (il cui acquisto è stato perfezionato dal Comune a inizio luglio, ma la grande quantità ordinata ha rallentato i fornitori nella consegna), sono di materiale ecocompatibile quindi completamente sostenibili anche nell’area protetta del Parco nazionale del Circeo, e verranno posizionati fino a una distanza di 5 metri dalla battigia, destinata per legge al libero transito.

Nel tratto Foce Verde / Capoportiere i moduli in plastica fino alla battigia saranno posizionati vicino allo stabilimento Enel, di fronte al ristorante Punto Loran e al ristorante La Marina di Latina. Nel tratto Capoportiere – Rio Martino la passerella sarà posizionata vicino al “5° Kiosko” all’altezza della Foce del Duca.

Nei prossimi giorni inoltre il fornitore ha assicurato la consegna – che già avrebbe dovuto essere effettuata la scorsa settimana – anche delle cinque sedie jobs per disabili (del tipo Hippocampe e Sand and Sea), che saranno messe a disposizione gratuitamente per essere utilizzate su spiaggia libera in corrispondenza delle passerelle. Le sedie jobs sono delle particolari carrozzine dotate di ruote a sezione variabile che consentono ai bagnanti disabili (accompagnati da un assistente) di entrare e uscire dall’acqua stando seduti.

Per l’utilizzo delle sedie jobs sarà sufficiente compilare un modulo, depositare una piccola cauzione e consegnare un documento di identità ai gestori delle strutture turistico-ricettive che, dopo la stipula di un accordo con il Comune, le avranno in custodia.

Le sedie jobs saranno disponibili presso lo stabilimento balneare Enel, la Lega Navale Italiana – Sezione di Latina (Via Ventotene, n. 2), lo stabilimento balneare “Lido del Sandalo” e il Ristorante “La Marina di Latina” nel tratto tra Foce Verde e Capoportiere; presso il “5° Kiosko” nel tratto tra Capoportiere e Rio Martino.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto