cultura

La (ri)vincita del fumetto: aperto il bando per il Latina Comics Contest

Il Rotary club di Latina e la casa editrice Tunuè presentano il progetto

LATINA – Si chiama Latina Comics Contest ed è un bando che è stato pubblicato oggi e che prevede un premio da 2.500 euro per chi presenterà il miglior progetto per la realizzazione di storia a fumetti.

L’idea è venuta al presidente del Rotary club Latina, Giuseppe Bonifazi che aveva intenzione di promuovere una iniziativa culturale unica. L’idea di mettere in contatto il Rotary con la Tunuè, importante casa editrice di Latina che si occupa proprio di fumetti e che vanta già un nome importante su tutto il territorio nazionale, è stata di Massimo Bortoletti della Feltrinelli di Latina dove oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

“Vogliamo costruire un percorso – ha detto il direttore editoriale di Tunuè, Massimliano Clemente – e crediamo che questo sia un buon modo di farlo, Latina Comics contest si pone come uno dei premi più importanti del settore non solo in Italia, quindi pensiamo che possa avere un buon successo”.

“Ci piaceva l’idea di ridare qualcosa al territorio – ha detto l’Amministratore di Tunuè Emanuele Di Giorgi – perchè grazie a questo progetto porteremo Latina fuori dai confini nazionali, siamo certi che risponderanno in tanti”.

ASCOLTA EMANUELE DI GIORGI

“Volevamo fare qualcosa di diverso e aiutare i più giovani ci sembrava la cosa giusta da fare, soprattutto in questo settore che è in forte crescita, ma che pochi trattano come un lavoro. Ci auguriamo ci sia una buona risposta tanto che speriamo diventi un appuntamento annuale”, ha detto il presidente del Rotary.

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto