appuntamento

La Biennale d’arte contemporanea torna all’ex Garage Ruspi a Latina

Il tema della quarta edizione è "Germinazioni"

LATINA – Si terrà dal 1 al 26 dicembre la Biennale d’arte contemporanea, premio Sergio Ban a Latina. La manifestazione è stata presentata questa mattina alla presenza della fondatrice di Solidarte, Giuliana Bocconcello, che la organizza, con il sindaco di Latina Damiano Coletta, la direttrice del carcere di Latina, Nadia Fontana, l’artista Michele Catalano e il presidente della commissione cultura Fabio d’Achille, presso il museo Giannini di Latina.

L’esposizione si terrà presso l’ex Garage Ruspi, come nella prima edizione, nel 2010 e il tema di questa quarta edizione è Germinazioni, intesa come il racconto di culture, semi, tradizioni, “perchè crediamo – ha detto Bocconcello – che questa sia la strada giusta per crescere”.

ASCOLTA

“Questa manifestazione – ha detto il sindaco Damiano Coletta – è ormai una tradizione ed è utile per costruire una identità culturale che a Latina ancora manca”.

PREMIO SERGIO BAN – Parte integrante della biennale è il premio dedicato all’artista pontino Sergio Ban, il 18 dicembre verranno consegnate le targhe premio agli artisti, segnalati da una giuria per la selezione dei vincitori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto