ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

“A Latina, nessuno si senta solo a Natale”, l’assessore Di Francia presenta il bando

Il Comune contribuirà ad alcune spese per le associazioni che decideranno di partecipare

LATINA – E’ stato illustrato dall’assessore alla Cultura del Comune di Latina, Silvio Di Francia il bando per il Natale a Latina, che scadrà il prossimo 16 novembre. Il Comune ha deciso di mettere in campo alcuni strumenti per avvantaggiare le associazioni che decideranno di partecipare come il pagamento della Siae, così come l’occupazione del suolo pubblico, ma anche la corrente nei luoghi che verranno allestiti.

“Non verrà allestito solo il centro storico – ha detto Di Francia – noi vorremmo che anche le periferie rispondessero al bando perché il nostro obiettivo è che sia un Natale conviviale e solidale”. Si sta lavorando infatti, non solo con i servizi sociali, ma anche con l’assessora al welfare Patrizia Ciccarelli.

ASCOLTA DI FRANCIA

Previsto il mercatino in centro, con l’allestimento anche del palco in piazza del Popolo, l’albero di Natale e una pista di pattinaggio.
“Con il bando vogliamo ampliare il programma delle iniziative organizzate dal Comune. Saranno messe a disposizione le strutture comunali come il Museo Cambellotti, le sale del Palazzo della Cultura, ma anche l’ex Enal a Latina Scalo, il Museo Procoi, la struttura che ha ospitato la casa di Babbo Natale a Borgo San Michele, oltre ovviamente alle piazze della città.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto