ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

maltempo

Cisterna, frana il marciapiede davanti la scuola Bellardini

Chiuso il plesso di Prato Cesarino a causa delle infiltrazioni

CISTERNA – L’ondata di maltempo non si arresta e porta con se altre gravi conseguenze. Nel pomeriggio, intorno alle 15 è franato il marciapiede davanti alla scuola Bellardini in località Collina dei Pini. Il passo pedonale è crollato nella parte dei garage condominiali. La strada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti polizia locale e protezione civile. Un crollo non del tutto inaspettato visto che la parete sotto il marciapiede aveva già mostrato criticità strutturali.

Dopo il crollo che interessa la strada di ingresso alla scuola, con una ordinanza sindacale, la via è stata interdetta al traffico. Il plesso resterà comunque aperto e gli agenti della Polizia Locale, con un servizio speciale nell’area, garantiranno la sicurezza e un adeguato scorrimento della viabilità. L’appello agli automobilisti è di prestare attenzione alle indicazioni degli Agenti che saranno presenti in loco al fine di evitare inutili ingorghi.

Intanto anche la scuola di Prato Cesarino è stata chiusa per infiltrazioni, al primo piano alcune aule si sono allagate. Scuola chiusa per almeno due giorni, così come disposto dal sindaco Mauro Carturan per dare esecuzione immediata ai lavori di riparazione.

“Gli assessori e gli uffici preposti sono a lavoro da questa mattina per risolvere nel più breve tempo possibile i problemi sorti nelle scuole a seguito del maltempo – ha detto il Sindaco – l’amministrazione comunale ha incontrato alcune rappresentanti dei genitori degli alunni di Prato Cesarino e di altre scuole proprio per dare informazioni sulle azioni che si stanno mettendo in campo per superare l’emergenza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto