ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Cisterna, segrega la madre malata in casa senza cibo e medicine e vive con i soldi della sua pensione

Una storia di degrado sociale che solo l'intervento della Polizia ha interrotto. La figlia 34enne è stata rinviata a giudizio

CISTERNA – Aveva abbandonato la madre, segregandola in casa, senza soldi, cibo e medicine. Una donna di 34 anni è stata rinviata a giudizio dopo una lunga e riservata indagine della Polizia che ha scoperto la vita da incubo della 72enne. L.P.C. nata a Cori nel 1984, aveva segregato nella casa di famiglia l’anziana mamma, affetta da gravi patologie come demenza senile, ipertensione, diabete mellito e sindrome depressiva e, di conseguenza, incapace di provvedere a se stessa. Non ci aveva pensato due volte a chiuderla in una stanza in condizioni di scarsissima igiene, abbandonandola da sola con un cellulare non funzionante e priva di qualsiasi genere alimentare.

I vicini di casa, allarmati dalle richieste strazianti di aiuto della povera donna, hanno allertato Polizia e Vigili del Fuoco, che entranti nell’appartamento hanno trovato tutto questo. La 34enne ha numerosi precedenti di Polizia ed è nota per i suoi comportamenti antisociali, priva di reddito e destinataria di misure di prevenzione. Viveva con la pensione della madre, alla quale non cedeva neanche i soldi per le medicine. “Una vicenda tristissima dal punto di vita criminale, sociale ed umano”, spiegano dalla Questura, fortunatamente risolta grazie all’intervento della Polizia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto