scuola

“Diritti a scuola”, presentato in Comune a Latina il portale dedicato all’infanzia

L'assessore Proietti regalerà il manifesto dei diritti del fanciullo agli asili nido della città

LATINA – Nel giorno in cui si ricorda la firma del protocollo per i diritti del fanciullo e dell’adolescenza, l’assessore alla scuola del Comune di Latina, Gianmarco Proietti ha presentato il portale dell’infanzia a cui si accede dallo stesso sito del comune di Latina, dal titolo “Diritti a scuola”.

“E’ un piccolo passo avanti per mettere al centro di tutto i giovani che sono il nostro presente, non il futuro. E’ da loro che bisogna partire per evolversi”. E il senso di questo portale è proprio questo: Undici sezioni tra cui mensa, asili nido, cedole, scuole dell’infanzia e comunali, scuolabus, trasporto alunni disabili, elenco scuole, rimborso libri, biblioteche, politiche giovani e news. In questa ultima sezione, come prima notizia è stato riprotato proprio per intero il protocollo dei diritti del fanciullo: “E’ ancora oggi una carta rivoluzionaria e quanto mai attuale – dice Proietti – il bambino è cenrale rispetto alle azioni e l’obbligo che noi amministratori abbiamo è di tenerla sempre presente”.

ASCOLTA PROIETTI

Il manifesto per i diritti del fanciullo sarà portato domani dallo stesso assessore, come regalo agli asili nido di Latina, come regalo ai genitori e le maestre, affinchè questi articoli rimangano sempre impressi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto