ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

manifestazione

Il centro Donna Lilith scende in piazza contro il Ddl Pillon

Sabato a Roma insieme all'associazione D.i.Re

LATINA – L’Associazione Centro Donna Lilith Latina sarà presente a Roma il 10 novembre accanto all’Italia che scende in piazza per dire No al disegno di legge Pillon. Per tutte le donne, gli uomini di Latina e provincia l’appuntamento è sabato 10 novembre alla stazione di Latina Scalo ore 9,20. Si partirà con il treno. Il 10 novembre 2018 l’Italia si mobilita e scende in piazza contro il disegno di legge Pillon, proposto dal senatore leghista che vuole modificare le norme sulla separazione delle coppie e sull’affido dei figli e delle figlie. “La proposta è un grave arretramento sociale e culturale, in contraddizione con la Convenzione di Istanbul, limita i diritti civili di tutti e tutte, viola i diritti dei/lle minori che vengono trattati come oggetti e tenta di promuovere un modello di famiglia unica ed indissolubile”, spiega dal Centro.

Per questo sabato 10 novembre a Roma in Piazza Madonna di Loreto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 l’Associazione Nazionale D.i.Re (rete nazionale dei centri antiviolenza), donne, uomini e tante realtà del mondo associativo si mobiliteranno per chiedere il ritiro immediato del ddl Pillon.

Ecco i 5 NO che verranno ribaditi durante la mobilitazione

NO alla mediazione obbligatoria

NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori

NO al mantenimento diretto

NO al piano genitoriale

NO al concetto di alienazione parentale

L’Associazione Centro Donna Lilith sarà presente in piazza a Roma il 10 novembre e si incontrerà alla stazione di Latina Scalo alle 9.20 per prendere il treno delle 9.38, chiunque è interessata/o a partecipare può raggiungerci in stazione. Per informazioni: Centro Donna Lilith 0773/664165, info@centrodonnalilith.it.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto