SERMONETA – L’associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta festeggia Santa Cecilia, protettrice della musica, e ha organizzato tante iniziative nel corso del week end. Si inizia venerdì alle ore 10.30 con il Concerto della Banda musicale del Comando dell’Artiglieria contraerea di Sabaudia nella Scuola media di Doganella, dell’I.C. “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, sabato alle ore 17.00 si terrà la messa celebrativa in onore di Santa Cecilia presso l’Abbazia di Valvisciolo di Sermoneta Scalo e alle 18 concerto del Quartetto “Histoire d’Ebene” presso l’Abbazia di Valvisciolo di Sermoneta Scalo. Domenica alle ore 18.oo: Concerto della Banda musicale “Fabrizio Caroso” di Sermoneta presso la Chiesa di San Tommaso d’Aquino di Pontenuovo.
Il Direttore Artistico della Banda di Sermoneta, Maestro Giuseppe Cerilli spiega che “Il tema della festa di Santa Cecilia 2018 è quello del Centesimo Anniversario dalla fine della grande Guerra, la programmazione è stata pensata proprio con il fine di sottolinearlo in ogni appuntamento della Rassegna”.
Per il Presidente Maurizio Barea, “La Festa di Santa Cecilia, da 47 anni, è il momento dell’anno in cui la nostra Associazione con la sua Banda musicale e i suoi musicisti incontrano e suonano per la gente di Sermoneta, senza obblighi istituzionali o di programmazione, solo per il piacere di dare a tutti coloro che hanno voglia di ascoltarci, la gioia che abbiamo noi nel farlo. Da quest’ anno abbiamo inserito nella programmazione un appuntamento dedicato esclusivamente ai ragazzi: il concerto della Banda musicale del Comando Artiglieria contraerei di Sabaudia, organizzato con la collaborazione dell’I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta, è sicuramente per noi motivo di orgoglio e vanto”.