politica

In Provincia di Latina l’Accademia della Pubblica amministrazione

Diventerà un centro di formazione, informazione, aggiornamento e ricerca

LATINA – La Provincia di Latina diventa sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione, così come sancito dall’adesione alla Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana sottoscritta dal presidente dell’ente Carlo Medici il 15 ottobre scorso. L’ente di via Costa diventa quindi centro di formazione, informazione, aggiornamento, assistenza al personale e agli amministratori degli enti pubblici e può svolgere attività di ricerca e innovazione tecnologica applicata alla pubblica amministrazione.

“L’Accademia rappresenterà – spiegano dall’Ente di via Costa – un supporto per tutti i Comuni del territorio pontino ai quali saranno destinate giornate formative e corsi di studio sulla base dei bisogni rilevati oltre ad una attività di aggiornamento periodica sulle novità normative e giurisprudenziali. Gli enti locali potranno infatti usufruire di servizi giuridici, economico/contabili, informatici, di digitalizzazione, semplificazione e trasparenza oltre a beneficiare di una costante assistenza sulle attività operative, gestionali e di indirizzo. Il tutto a titolo gratuito”.

L’inaugurazione si terrà venerdì alle ore 9.30 presso l’aula consiliare della provincia. Il programma della mattinata prevede l’apertura con la relazione inaugurale del Presidente della Provincia Carlo Medici alla quale seguiranno i saluti istituzionali del vice presidente dell’Anci Salvatore De Meo. Seguirà una lezione su “La trasparenza e le diverse forme di accesso ai documenti” e “Le funzioni del responsabile unico del procedimento” a cura del professor Antonio Cordasco e del dottor Adriano Marini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto