ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Sabato la “Corsa di Natale per Telethon” al Parco Falcone e Borsellino di Latina

Come ogni anno un euro di ogni iscritto andrà alla ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche

LATINA – Si terrà sabato la diciottesima edizione della “Corsa di Natale per Telethon”, la tradizionale manifestazione di fine anno caratterizzata dall’importante connubio con Telethon e Atletica Latina 80, che anche quest’anno si disputa al parco Falcone & Borsellino di Latina. Come ogni anno un euro di ogni iscritto andrà a Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche in genere, sia della gara competitiva che della Non competitiva di 2 chilometri aperta a tutti ed anche nei mini-percorsi riservati ai più giovani. La gara sulla distanza di circa 7 chilometri è stata inserita come 3^ tappa del circuito podistico “In Corsa Libera” indetto dall’Opes con la collaborazione dalla Fidal.

A vincere lo scorso anno il romano Fabrizio Spadaro che ha staccato nell’ultimo dei tre giri il portacolori locale Cristian Falcone, mentre per la terza piazza l’ha spuntata il sempreverde cisternese Mauro Sciullo, quarto il ceco Gregor Strojny che ha preceduto di un soffio il giovanissimo Gabriele Carraroli di Borgo Podgora e poi via via tutti gli altri che hanno animato questa grande giornata sportiva. La prova al femminile è stata vinta dalla ciociara Ilaria Terzigni precedendo di una manciata di secondi le beniamine locali, una instancabile Catia Addonisio e la giovanissima Valentina Mansutti.

La Corsa di Telethon di sabato sarà l’ultima gara del 2018 e trampolino di lancio della prossima stagione nella quale Atletica Latina 80 ha organizzato 31 gare nel calendario provvisorio, con il patrocinio della Fidal, dell’OPES, dell’amministrazione Comunale di Latina e di Intesatletica. Ma sabato, nel segno di Telethon, non sarà solo agonismo; è prevista una folta partecipazione anche alla non competitiva di circa 2 chilometri ed anche nei mini percorsi di 200 – 300 metri previsti per i ragazzi (2005-2013).

L’appuntamento è per tutti alle 14,30 al campo Coni di via Botticelli, con la partenza dei percorsi promozionali programmata per le 15,30 e la gara ufficiale dieci minuti dopo, su di un percorso ricavato all’interno dei Giardinetti, parco individuato dalla Fidal e dall’Amministrazione Comunale per allestire un percorso permanente per i podisti.

Il presidente del comitato organizzatore, Giampiero Trivellato, ci dice: “Appuntamento classico ed immancabile, per una gara che comporta tanti sforzi ma ci riempie di gioia per l’alto messaggio di solidarietà che trasmette. Un ringraziamento a tutti coloro che ci sono vicini e ci aiutano permettendo l’organizzazione dell’evento, al coordinatore di Telethon Erminio Di Trocchio ed il nostro sponsor tecnico il negozio Athletics di Anzio”.

Le Pre-iscrizioni si chiuderanno mercoledì 13, ma ci si può iscrivere anche fino a 30 minuti prima della partenza, così come per la non competitiva ed i percorsi giovanili.

Informazioni sul sito www.atleticalatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto