ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervista

Torna Giallolatino, il festival del noir a Latina, Terracina e Santi Cosma e Damiano

Collaborazione con l'associazione Minerva per Buon Compleanno Latina

LATINA – Dall’11 al 21 dicembre torna Giallolatino che si unisce alle iniziative di Buon compleanno Latina. Giallolatino raggiunge le dodici edizioni, Buon Compleanno Latina quattro e i due eventi sono stati presentati in una conferenza stampa al locale Le Bambole di Latina alla presenza del presidente della Provincia Carlo Medici e del vicesindaco di Santi Cosma e Damiano, che hanno rappresentato gli enti pubblici che sostengono l’iniziativa, insieme al Consiglio regionale del Lazio grazie al consigliere regionale Giuseppe Simeone.

Giallolatino si unisce a un altro contenitore, che è quello di Buon Compleanno Latina, organizzato dall’associazione Minerva, abbracciando così la collaborazione e la sinergia con altre realtà territoriali, come Rotary, Rotaract e Ordine degli avvocati.

“Dodici sono le edizioni del festival Giallolatino, simbolo della crescita. La volontà di spalmare su tutto il territorio pontino questo evento è figlio dell’amore che tutti proviamo nei confronti di una provincia unica: 3 città per un festival lungo 12 edizioni. Abbiamo mantenuto integri i capisaldi del festival: la partecipazione, la condivisione e la convivialità, continuando a puntare su autori della provincia che nel tempo sono cresciuti, per continuare a dargli la possibilità di confrontarsi in modo confidenziale con i big della narrativa di genere: infatti tra i tanti ospiti presenti abbiamo autori emergenti e due big internazionali dello stampo di Joe R. Lansdale e Guillermo Piro” sottolinea Gian Luca Campagna, ideatore e direttore del festival Giallolatino.

ASCOLTA

“Ogni anno ci superiamo per presentare al territorio di Latina un programma articolato che sì celebra il passato di una Città nuova ma vuole soprattutto tendere uno sguardo al presente e al futuro, con tutte le iniziative che abbiamo messo in calendario, dalla politica allo sport passando per il sociale e promuovendo le arti con gli appuntamenti dedicati a ogni fascia d’età, dai ragazzi agli adulti alla terza età, non abbiamo escluso nessuno, perché la nostra è una politica cittadina inclusiva, che comprende ogni comparto della società: solo così ci sentiremo una vera e autentica comunità, senza steccati ideologici e associativi” ha precisato l’avvocato Annalisa Muzio, presidente dell’associazione culturale Minerva.

Sulla pagina Facebook di Giallolatino, tutti gli eventi in programma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto