ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Dissesto idrogeologico, in arrivo dalla Regione per la zona pontina, 12 milioni di euro

Serviranno per la difesa e la messa in sicurezza del territorio

LATINA – Dodici milioni di euro per la provincia di Latina, sono quelli in arrivo dalla Regione Lazio per il dissesto idrogeologico. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Salvatore La Penna. “Il suolo – spiega – va difeso con atti concreti dal rischio di dissesto idrogeologico. Il nostro territorio è tanto bello quanto fragile e, purtroppo, siamo costretti a constatarlo periodicamente, con la stagione delle piogge insistenti o di fronte a fenomeni meteorologici straordinari. La Regione Lazio, in questi giorni, ha fatto la sua parte stanziando 12 milioni di euro per la difesa e messa in sicurezza del territorio regionale”

Cinque milioni sono destinati alle amministrazioni locali per lavori urgenti di messa in sicurezza dei versanti interessati da fenomeni franosi mentre 7,2 milioni sono messi a disposizione dei Comuni per interventi di mitigazione dei rischio idrogeologico.
Il bando è già stato pubblicato sul BURL e le amministrazioni locali hanno 45 giorni di tempo per far pervenire le richieste di finanziamento di interventi per un ammontare massimo di 500 mila euro ciascuno.
“Queste prime somme stanziate rappresentano un importante contributo per la messa in sicurezza del nostro territorio. Seguiranno presto altri provvedimenti come ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri, che ringrazio per l’impegno fattivo e quotidiano e per gli obiettivi  che, insieme al Presidente Zingaretti e all’intera Giunta, si  è prefisso di raggiungere.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto