ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

approfondimento

Farmaci salvavita a scuola, il corso alla Frezzotti – Corradini di Latina

Al dirigente Venditti: "Grazie all'incontro con la Asl abbassate le ansie di docenti e genitori"

LATINA – “Un approfondimento molto proficuo tra scuola e Asl perché abbiamo assistito negli ultimi anni a un incremento di alunni che hanno bisogno di farmaci salvavita”. Con questo scopo si è svolto giovedì un incontro presso l’aula di robotica della Frezzotti – Corradini di Latina, diretta da Roberta Venditti, anche con  i docenti della Prampolini.

L’incontro verteva sui bambini affetti da crisi epilettiche: “Un grazie alla Asl che ci ha dato molte informazioni abbassando le ansie e le paure e rispondendo ai dubbi dei docenti ma anche dei genitori presenti. Un bell’esempio di sinergia tra competenze e conoscenze che sono state condivise tra scuola e Asl visto che i docenti non sono dotati di competenze sanitarie. Per questo la scuola bussa alle porte di altri enti, in questo caso la Asl”.

Esiste infatti un protocollo regionale del 2018 che impone alle scuole di fare una corretta formazione ai docenti con protocolli d’intesa. “L’incontro è stato progettato con gli assessori ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli e alla scuola Gianmarco Proietti, la Asl e la dirigenza scolastica con una pianificazione che metta insieme vari ambiti”.

ASCOLTA LA DIRIGENTE VENDITTI

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto