ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

evento

Sul palco dell’Auditorium del Grassi la Queen Tribute band insieme ai Giovani filarmonici pontini

Appuntamento giovedì alle ore 21, mattinata dedicata alle scuole

LATINA – Il rock dei Queen interpretato dai Giovani Filarmonici pontini. E’ questo il leitmotiv del concerto che si terrà domani nell’auditorium del Liceo scientifico “G.B. Grassi” di Latina. La musica rock dei Queen Tribute band formata da Jordan Trey, alla voce, Giovanni Di Caprio, alle chitarre Eugenio Valente, voce e tastiere, Roberto Segala, alla batteria e Nick Valente, al basso avranno quale cornice gli strumenti e la bravura dei Giovani Filarmonici Pontini diretti dal Maestro Stefania Cimino.

“Non si tratta di un esordio – spiega Stefania Cimino – perchè abbiamo già sperimentato questa formula e abbiamo sentito il calore, l’apprezzamento e il sostegno del pubblico. L’idea è nata davanti ad un caffè con Nick Valente, bassista, della band, e insieme abbiamo costruito un percorso che giovedì ci vedrà di nuovo fianco a fianco”. Il 14 febbraio, però, non vedrà solo il grande concerto della serata ma unirà un’iniziativa sotto il profilo formativo.

“Abbiamo deciso di dedicare la mattinata alle scuole e di fornire ai ragazzi, anche in relazione al film recentemente uscito “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, un punto di vista diverso sulla storia dei Queen e di Freddy Mercury tra racconti, filmati, musica, parallelismi tra la realtà dei fatti e quelli portati in scena con il lungometraggio. Al progetto hanno aderito oltre al Grassi che ci ospita, anche il liceo Manzoni, il Galilei-Sani, di Latina, e l’Istituto Comprensivo “A.Gramsci” di Aprilia.

La scaletta comprende tutti i grandi successi dei Queen, da Bohemian Rhapsody a We will rock you passando per Innuendo fino a We are the Champions attraverso una vasta gamma di musica, canzoni e melodie che fanno la storia della grande musica.  Una parte dell’introito della serata sarà devoluto in beneficienza all’associazione “LatinAutismo”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto