politica

Piazza Grande: “Bene il risultato per Zingaretti, ma il Pd a Latina è diviso”

LATINA – ”Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Nicola Zingaretti a Latina”, esultano i membri del comitato locale Piazza Grande – Ricostruiamo l’alternativa. ”Lontani dalla logiche di partito, siamo riusciti a ottenere un enorme risultato, anche in relazione alle preferenze espresse dalle elettrici e dagli elettori di Latina. Ci spieghiamo meglio: un’ampia percentuale di voti, infatti, è stata destinata soltanto al candidato alla segreteria Nicola Zingaretti e non alle liste associate del Partito Democratico del territorio. Evidentemente questa distanza manifesta la fiducia che le elettrici e gli elettori delle Primarie hanno riposto nella figura di Zingaretti e mette al contempo in evidenza la frattura esistente fra PD territoriale ed elettorato”. ”Siamo comunque certi”, sostengono ancora i membri del Comitato, ”che questo sia solo l’inizio di una fortissima rigenerazione del Partito Democratico, di un momento nuovo, di maggiore unità delle forze e delle persone di sinistra. Ci auguriamo che questa forte volontà di cambiamento e coesione che parte dalle persone possa coinvolgere sempre più cittadine e cittadini”.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Alessandro Cozzolino

    Alessandro Cozzolino

    6 Marzo 2019 alle 15:28

    Solo chi non conosce le primarie, lo spirito con le quali si affrontano e probabilmente neanche un granché la politica può affermare un’eresia del tipo “chi ha barrato il nome invece della lista lo ha fatto perché non voleva votare la lista ma solo il segretario”.
    Ps: non conosce neanche le regole e il fatto che quei voti vadano ugualmente alle liste. Per di più anche per gli altri candidati c’è stata la stessa vicenda del voto sul nome invece che sulla lista. Mi sembra un tentativo davvero maldestro di intestarsi una vittoria senza averla realmente determinata. Ps: penso che qualcuno lo sapesse visto che non c’è una sola firma sotto il comunicato.
    Il pd diviso è ancora più comico visto che a livello comunale e anche a livello regionale c’è una segreteria unitaria.

  2. Marco Fioravante

    Marco Fioravante

    6 Marzo 2019 alle 15:57

    Bha, note senza firma provenienti da indefiniti comitati piazza grande, e se fosse una fake?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto