fotografia social

Sonnino, Maria Grazia Paparelli negli Igers nazionali

La local manager di IgersLatina eletta nel nuovo direttivo Italia

LATINA – Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p), local manager di Igers Latina, appassionata di fotografia e esperta di strategie di comunicazione e social media marketing, entra a far parte del nuovo consiglio direttivo che assume la guida di Igersitalia, la prima community nazionale dedicata agli appassionati di Instagram – www.instagramersitalia.it.

Dal 2011 punto di riferimento per gli utenti Instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile, Igersitalia (@igersitalia) è diventata nel 2013 associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci. A completare la rinnovata formazione altri quattro professionisti della comunicazione social, Pietro Contaldo (@pedro_cn) di Napoli, Salvatore Borzacchiello (@borzac) di Reggio Calabria, Francesco Del Siena (@fdelsiena) di Arezzo e Elena Di Vera (@elena_veracomunica) di Andria, che assieme a Maria Grazia Paparelli hanno dato il via al triennio 2019-2021 con entusiasmo e rinnovata energia. A partire dalla mission che non cambia anzi si rafforza.

“Il nuovo Consiglio Direttivo Igersitalia si è riunito di recente a Roma per la prima volta. Tante le idee emerse dal nostro primo incontro – dichiara Maria Grazia Paparelli – tutte molto interessanti. Dall’imminente campagna associativa, alla programmazione degli eventi, che andranno a incrementare il calendario delle attività dell’associazione con il diretto coinvolgimento di tutte le community territoriali. Stiamo lavorando per attivare nuove convenzioni di carattere artistico-culturali e aprirci al mondo della fotografia professionale, aspetto finora trascurato. Per quanto riguarda il nostro territorio ho in programma una serie di interessanti e originali progetti che interesseranno gli igers della nostra regione, gli enti e le istituzioni”.

Coinvolgere sempre più appassionati di fotografia digitale, di mobile photography, chi si interessa alla produzione di contenuti multimediali – i c.d. content creator – e ampliare ancora di più la community, comprese quelle laziali, sono gli obiettivi di questo Consiglio Direttivo attraverso le principali attività dell’associazione: visual storytelling per il marketing territoriale; challenge fotografici anche con destinazioni e brand; meeting fotografici offline (instameet e instawalk); workshop fotografici; formazione sul digital marketing; con il fine di promuovere il territorio italiano, le sue bellezze e le sue eccellenze attraverso i social, in particolare Instagram.

1 Commento

1 Commento

  1. Zioclaudio

    11 Marzo 2019 alle 21:27

    Brava Maria Grazia complimenti

Lascia un commento

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto