attualita'

Fiaccolata a Sezze per Daniele Nardi, il programma

I dettagli della serata di sabato 23 marzo

SEZZE  – Si terrà sabato 23 marzo a Sezze, una fiaccolata per onorare e ricordare l’alpinista Daniele Nardi con il suo compagno di cordata Tom Ballard, morti nel tentativo di scalare lo Sperone Mummery al Nanga Parbat. La manifestazione è promossa dal coordinamento delle associazioni setine, cui aderiscono oltre una ventina di associazioni con finalità culturali, sportive e del tempo libero, che si sono subito mobilitate, raccogliendo l’emozione generale che ha toccato la comunità di Sezze

Alle ore 21 è previsto il Raduno presso il Piazzale dell’Anfiteatro, dove verranno distribuite gratuitamente le fiaccole. Da qui si snoderà un corteo lungo via Piagge Marine che confluirà su Via Marconi in direzione di Ferro di Cavallo. Attraverso Via San Leonardo entrerà in via San Carlo, proseguendo verso Via Matteotti, e poi su Via Corradini in direzione di Porta Pascibella o Largo Vittorio Emanuele. Da qui il corteo imboccherà via Marconi per concludersi presso il Centro Sociale “Calabresi”, dove appunto verrà proiettato il video su Daniele.

Non sono previsti interventi commemorativi, ma solo la proiezione di un video sull’attività dell’alpinista setino, al termine del corteo, presso il Centro sociale «Calabresi». La manifestazione si svolgerà in assoluto silenzio e sicuramente farà arrivare uno straordinario messaggio di solidarietà e di vicinanza con i familiari da parte di tutta la comunità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto