ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

Latina, Art Bonus: mancano solo 5mila euro per il restauro delle statue di Palazzo M

Raccolti 23mila euro, importante contributo della Banca popolare di Fondi

LATINA – Mancano poco meno di 5 mila euro per avviare il restauro delle due statue “La madre” e “La madre rurale” che si trovano nei giardini del Palazzo M a Latina, promosso dal Comune di Latina grazie all’Art Bonus e fortemente voluta dal comitato civico Salviamo Le statue presieduta da Maurizio Guercio. Una conferenza stampa, per spiegare a che punto è la raccolta dei fondi, si è svolta questa mattina alla presenza dell’Assessore Silvio Di Francia, il Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille, il Presidente del Comitato, Maurizio Guercio e il Direttore Generale della Banca Popolare di Fondi, Gianluca Marzinotto. Il costo per il restauro delle due statue è di 28mila euro, al momento ne sono stati raccolti 15 mila dal Comune di Latina, 3 mila da cittadini che hanno donato ognuno anche pochi euro, e 5 mila euro dalla Banca Popolare di Fondi.

“Siamo una banca popolare e come tale, vogliamo essere partecipi della crescita della nostra città”, ha spiegato Marzinotto

ASCOLTA

Manca, dunque, poco per dare il via ai progetti di restauro che, dopo essere stati sottoposti al vaglio della Sovrintendenza del Lazio, potranno passare alla fase esecutiva.

ASCOLTA MAURIZIO GUERCIO

“Teniamo molto alla campagna dell’Art Bonus – ha detto Di Francia – che oggi riguarda le statue di Ulderico Conti, ma che interessa anche altre importanti opere della città di Latina come la Dafne e il gruppo scultoreo di piazza del Quadrato. Speriamo che gli altri comitati che già si sono organizzati per attivare un meccanismo virtuoso di Art Bonus possano trarre incoraggiamento dalla riuscita di questo secondo intervento”.

ASCOLTA DI FRANCIA

I cittadini che intendono aderire ai progetti di Art Bonus possono farlo con un versamento sul conto del Comune di Latina (c/c bancario di Tesoreria aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena – filiale di Latina – Codice IBAN: IT 03 W 01030 14700 000002670638) indicando come causale “Art Bonus – Sostegno e Promozione di uno degli interventi indicati nel sito Art Bonus del Comune di Latina”, in questo caso “Le statue di Ulderico Conti – Giardino di Palazzo M”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto