ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Sabaudia compie 85 anni, gli eventi in calendario

Ai ragazzi che compiono 18 anni nel 2019 sarà consegnata una copia della Costituzione

SABAUDIA – Sabaudia oggi festeggia 85 anni dalla sua inaugurazione. Sono tre gli appuntamenti in cartellone. Si parte alle ore 16.30 con la consegna della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2019. Un evento fortemente voluto dal sindaco Giada Gervasi e dall’Amministrazione per avvicinare i giovani alla conoscenza del trattato costituzionale, simbolo e pilastro della Repubblica italiana. Contestualmente verranno assegnate anche quattro borse di studio per merito agli studenti di Sabaudia, di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2017/2018: un piccolo supporto alle famiglie ma soprattutto un premio per chi ha dimostrato impegno e dedizione nel percorso scolastico. L’evento si terrà in aula consiliare.
Alle ore 17.30 riflettori puntati sulla collezione civica “Emilio Greco” e sul riallestimento del Museo, che ora prenderà, come da progetto originario, anche gli spazi della sala espositiva. Per l’occasione parteciperà alla giornata lo storico dell’arte e giornalista Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri e primo direttore scientifico del museo cittadino e la professoressa Antonella Greco, docente universitaria di Storia dell’Arte e figlia del celebre scultore e disegnatore, originario di Catania ma molto legato a Sabaudia, tanto da aver voluto riposare nel cimitero cittadino.
Alle ore 20, infine, si terrà l’inaugurazione del progetto illuminotecnico curato dall’architetto Francesca Storaro e del professor Vittorio Storaro, attraverso il quale si valorizzerà l’architettura del Palazzo comunale e della Torre civica. La luce diviene protagonista e al contempo strumento valorizzatore delle linee razionaliste e metafisiche dell’edificio comunale. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto