LATINA – Si è dimessa da presidente della commissione Welfare la consigliera di Latina Bene Comune, Luisa Mobili che spiega: “Si tratta di una decisione presa qualche giorno fa e che è stata concordata con il resto della maggioranza, si tratta di un normale turnover: un metodo di lavoro che ci siamo dati sin dall’inizio della consiliatura. Lascio la presidenza della commissione, ma non Lbc né la maggioranza, all’interno dei quali continuerò a lavorare con massimo impegno”.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci altri movimenti di consiglieri da una commissione all’altra, in conseguenza della revisione numerica effettuata dal presidente del consiglio comunale Massimiliano Colazingari in seguito alla costituzione del gruppo misto.
“Ringrazio Luisa per l’ottimo lavoro fin qui svolto – afferma il capogruppo Dario Bellini – e per quello che porterà avanti ancora nel gruppo consiliare Lbc. La continuità di lavoro verrà garantita fin dai prossimi giorni con l’elezione del nuovo presidente”.
Nel corso della presidenza Mobili la commissione ha ottenuto molti risultati di spessore, grazie anche alla collaborazione costante con l’assessorato di Patrizia Ciccarelli, con la Asl di Latina e con gli altri comuni del distretto socio-sanitario, di cui Latina è peraltro capofila. “Abbiamo fatto un buon lavoro in questi due anni – commenta la consigliera – Abbiamo dato voce al servizio della neuropsichiatria e dell’adolescenza; abbiamo lavorato sulle ludopatie, sugli stili di vita, abbiamo riportato in alto l’attenzione sui temi della salute e dell’alimentazione; il lavoro nel distretto socio-sanitario è stato di per sé importantissimo e sono molto fiera dei risultati ottenuti. È stato sempre un lavoro di squadra, sia con gli altri enti, sia con i consiglieri di Lbc che fanno parte della commissione; spesso è stato anche un lavoro che ha visto cadere ogni barriera di colore politico tra maggioranza e minoranza e, dati i temi che affrontiamo nella commissione è stato un buon segnale secondo me”. “Il mio lavoro per l’amministrazione continuerà ad essere costante anche attraverso il mio ruolo di referente per la città di Latina nell’ambito della Rete Città Sane che comprende 70 comuni in tutta Italia. Proprio lunedì prossimo – conclude – sarò a Roma per un incontro al Ministero della Salute sul tema dell’alimentazione”.