politica

Primo consiglio a Sermoneta, Giovannoli presenta la giunta, in rosa per il 60%

Come presidente del consiglio, è stato eletto il consigliere Antonio Di Lenola

SERMONETA – Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha giurato da sindaco, nel corso del consiglio comunale di insediamento della consiliatura 2019/2024.
A seguire, il primo cittadino ha presentato assessori e consiglieri con deleghe che la affiancheranno nell’amministrazione del territorio di Sermoneta. Vicesindaco con delega al rilancio e valorizzazione del centro storico Maria Marcelli, la più votata della lista. Assessore ai servizi sociali, centri anziani e protezione civile è Alberto Battisti, mentre Sonia Pecorilli avrà le deleghe a sanità e pubblica istruzione. Il quarto assessore è esterno: si tratta dell’architetto Gabriele Menossi, a cui sono state affidate le deleghe a urbanistica, edilizia pubblica e privata e pianificazione territoriale.
Per quanto riguarda i consiglieri di maggioranza: a Bruno Bianconi vanno le deleghe agricoltura, ambiente e raccolta differenziata, a Nicola Minniti i lavori pubblici, a Mariangela Screti le politiche giovanili e commercio, Giuseppe Corelli lo sport, le manutenzioni e il verde pubblico. In capo al sindaco restano le deleghe a cultura, turismo e personale.
«Ripartiamo con il giusto mix di rinnovamento ed esperienza, per una giunta in “rosa” per il 60%, percentuale più alta di sempre a Sermoneta – ha spiegato il sindaco -. Auguro ai nuovi assessori un proficuo lavoro».
Nel corso del consiglio comunale di insediamento, è stato anche presentato l’inno ufficiale di Sermoneta eseguito dalla banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci. La musica è stata scritta dal M° Giuseppe Cerilli, mentre il testo è stato firmato dal M° Vincenzo Fusco. A loro è stata consegnata una targa di ringraziamento.
Come presidente del consiglio, è stato eletto il consigliere Antonio Di Lenola. La maggioranza ha scelto come capogruppo il consigliere Nicola Minniti; per l’opposizione, il gruppo Aprile sindaco ha indicato Pierluigi Torelli; il gruppo Sermoneta Protagonista è rappresentato da Emanuele Agostini; il gruppo Nessuno Escluso da Alessandro Antonnicola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto